Benvenuto in YouOffice!

 

 

Diritto di recesso


Risoluzione entro trenta/ giorni e diritto di recesso


La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.


Come avvalersi del diritto di recesso - Chi può richiederlo


Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su Youoffice.it. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale.


Quando


Entro 10 giorni dal ricevimento della merce ordinata.


Come Inviare


Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo geografico della nostra azienda (Youoffice Srlcr Via Napione 22 – 10124 Torino), nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.


Prodotti non coperti dal diritto di recesso


Prodotti software e audiovisivi sigillati, aperti dal consumatore, prodotti su "misura"- i soli accessori che corredano un prodotto- prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da Youoffice Srlcr.


Decadimento del diritto di recesso


Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di utilizzo anche parziale del prodotto, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cavi di istruzione) o dell'imballo originale, mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia, danneggiamento del prodotto.


Disponibilità


Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Youoffice Srlcr indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell'acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell'ordine di acquisto da parte di Youoffice Srlcr il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Youoffice Srlcr informerà tempestivamente l'utente. Nel caso in cui l'ordine venga cancellato, Youoffice Srlcr provvederà a rimborsare all'utente la somma pagata e ad accreditare l'importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine.


Spedizione


Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e accessori: manuali o libretti di istruzioni, cavi... ) e restituito nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia. Youoffice Srlcr accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nell'imballo originale e quindi rivendibili.


Rimborso


Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, procederemo al rimborso della somma versata per l'acquisto del bene tramite bonifico bancario o storno dell'importo sulla Carta di credito.

 

LISTA PRODOTTI

Lista attuale dei prodotti non selezionata

Per qualsiasi informazione contattaci al 011.780.78.80